le attività sono ormai iniziate, il branco ha già cacciato per la prima volta mentre il reparto e il clan aspettano questo fine settimana per ripartire all’avventura!
A tutti voi che durante le vostre uscite, le vostre cacce, i vostri campetti o semplicemente ogni giorno vi domandate dove sia più conveniente ed eticamente giusto fare la spesa segnaliamo l’iniziativa “Cambuse Critiche“.
Cambuse critiche è un progetto nato nell’estate 2010 dall’impegno del clan Roma 72 – e ora fatto proprio da tutto il Gruppo – per testimoniare l’approfondimento svolto durante l’anno sul consumo critico.
Il progetto si prefigge l’obiettivo di coordinare i Gruppi scout che vogliano aderire, come se fossero delle famiglie di un gruppo di acquisto solidale (GAS), che acquistano merce secondo criteri etici mettendo insieme la loro forza d’acquisto.
Concretamente consiste nell’organizzazione di cambuse per i campi estivi attente all’ambiente e al sociale.
Per ogni approfondimento e indicazione pratica: www.agesciroma72.org