Si riparte!!! Vi aspettiamo il 13 ottobre

Carissime famiglie,
augurandoci che le ferie estive ed il periodo di riposo siano stativissuti nel migliore dei modi, siamo lieti di annunciarvi che domenica13 ottobre ricomincierà finalmente l’anno scout.

Vi invitiamo a ritrovarci presso il Seminario Diocesano, Via Pascoli 53, alle ore 9.00 per iniziare la nostra giornata di gruppo insieme, durante la quale avremmo modo di vivere i passaggi di brancadei vostri figli e pranzare insieme. Oltre a ciò, avremmo il piacere di aver con noi il Sindaco di Rovigo, che incontrerà le famiglie dei due gruppi scout alle ore 11.15.
L’occasione è davvero importante per far capire che siamo una realtà presente nel territorioe che il numero di famiglie coinvolto è grande, quindi siamo certi di poter contare sulla presenza di tutti!
Una volta finito l’incontro con il sindaco, alle ore 12.30 circa, celebreremo la santa messa tutti insieme, per poi pranzare e concludere con la visione delle foto dei campi di ciascuna branca.
La giornata di gruppo si concluderà attorno alle 15.30.

N.B. PER IL PRANZO: Vogliamo continuare ad organizzare i momenti di convivialità cercando di avere un impatto 0 sull’ambiente che ci circonda, e per questo abbiamo deciso dipensare noi a tutte le vettovaglie. Con vettovaglie intendiamo piatti bicchieri, posate e tovaglioli:saranno tutti prodotti compostabili di un’azienda locale. A voi chiediamo di portareil ciboper il pranzo che sia trasportabile e condivisibile e imballato con meno plastica possibile. Cerchiamo di utilizzare oggetti facilmente riciclabili, lasciamo il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato, ed impegnamoci a non portare alcun bicchiere/piatto/posate di plastica.
Per le dosi di cibo considerate un quantitativo adatto al vostro nuleo familiare, poi metteremo tutto in condivisione.
Per qualsiasi domanda, siamo a vostra disposizione.

Augurandoci di vedervi tuttipresto,

La Comunità Capi del gruppo AGESCI Rovigo 1

Questa voce è stata pubblicata in Rovigo1. Contrassegna il permalink.